La storia di Palazzo Mazzetti si snoda attraverso i secoli in varie fasi storiche e costruttive dell'edificio. Il prestigio della dimora nobiliare è testimoniato già nel Seicento, mentre ancora proseguono ampliamenti ed interventi architettonici di notevole portata che si protrarranno anche nei due secoli successivi.

Una nuova fase di lavori prende avvio nel 1937, quando il Palazzo viene acquistato dalla Cassa di Risparmio di Asti. All'epoca Palazzo Mazzetti è già sede di un significativo polo museale, con una collezione di tele, sculture e tappezzerie di varia provenienza. Il primo nucleo delle collezioni civiche risale al 1887.

Dopo l'ultima tranche di lavori, dal 2000 al 2009, il Palazzo, attualmente proprietà della Fondazione, ha riaperto per intero ai visitatori.

Le attività, gli eventi e gli inviti a mostre e conferenze che si tengono in questo prestigioso palazzo dall'articolata storia vengono veicolate tramite la piattaforma AnthericaMail.
A breve sarà possibile per tutti gli interessati iscriversi alla newsletter direttamente dal sito www.palazzomazzetti.it.
Visita il sito

Soluzioni digitali:

E-mail marketing