Dopo una breve registrazione, gli utenti possono completare il loro profilo sulla app, indicando interessi, preferenze, settore di attività e altre informazioni opzionali, quindi inserire il calendario dei loro spostamenti. Ad esempio possono segnalare che in una certa data e orario si troveranno in un determinato aeroporto o stazione ferroviaria. 
In base ad una regola di prossimità, ciascun utente sarà visibile su una mappa agli utenti che si trovano vicino a lui, i quali potranno decidere di contattarlo direttamente dalla app, tramite messaggio, per organizzare un incontro.
 
Adam è dunque una app social specificamente destinata ai viaggiatori, inclusi quelli che per lavoro transitano in maniera ricorrente presso i medesimi hub: consente loro di trasformare gli intermezzi di attesa in una sala d’aspetto in piacevoli momenti di conversazione con persone con interessi simili ai propri, di consumare un pranzo in compagnia prima di un check in, di condividere magari una visita in una città di passaggio.
 
Al tempo stesso Adam tutela con la massima attenzione la privacy degli utenti: ciascun utilizzatore può decidere quali informazioni rendere visibili e a chi.
A seconda delle impostazioni definite dall’utente, anche i dati di posizione potranno essere visibili soltanto a lui, agli utenti registrati o a tutti gli utenti che utilizzano la app, a prescindere dal fatto che siano registrati o meno.
Completando il proprio profilo con informazioni relative ai propri interessi si hanno ovviamente maggiori probabilità di conoscere persone affini.
 
Su Adam sono inoltre disponibili spazi pubblicitari per gli inserzionisti che vogliono promuovere la loro attività: sono previsti sia spazi specifici per i business locali che spazi generici per la pubblicità a livello globale. Nel primo caso le aziende verranno mostrate sulla mappa soltanto agli utenti che si trovano nelle vicinanze: ad esempio i negozi della stazione Termini di Roma che scelgono di pubblicizzarsi come business locale saranno visibili agli utenti in transito in quella zona. La seconda tipologia di pubblicità disponibile è il banner, visibile sempre a tutti gli utenti.
 
Adam è disponibile gratuitamente su Apple Store per iOs e su Google Play per Android:
Google Play >
 
Visita il sito web

Argomenti collegati: